Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, arrivato alla sua 38a Edizione. 

Anche quest'anno il Comitato Cittadino di Gambellara sarà presente

Prevista per domenica 31 gennaio la prima sfilata...

Il tema di quest’anno è “Arti e Mestieri. Sfileranno 17 gruppi mascherati in rappresentanza della città di Ravenna, dei Lidi Ravennati, della città di Cervia e dalle località del territorio ravennate. New entry la località di Sant'Antonio e ritorno dopo alcuni anni di assenza di Porto Fuori. 

La sfilata prima sfilata, domenica 31 gennaio, avrà inizio alle ore 14.30, partirà da via di Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Porto, proseguirà nel viale Santi Baldini, via Alberoni e ritornerà in via di Roma effettuando due giri del circuito. La seconda sfilata domenica 7 febbraio a Punta Marina con inizio alle ore 14.30, partirà da viale dei Navigatori per poi svoltare in via della Medusa, poi in via al Lido verso piazza S. Massimiano, si prosegue svoltando per via della Lampara per tornare in Viale dei Navigatori effettuando due giri del circuito. Il palco è in P.zza Massimiliano.

Al termine della sfilata di Punta Marina Terme verrà consegnato al vincitore, carro o gruppo mascherato che avrà meglio espresso lo spirito del Carnevale, il Trofeo del Carnevale 2016 e a tutti il premio di partecipazione: un piatto di ceramica realizzato appositamente per il Carnevale. Alla migliore maschera verrà consegnata la targa de il Resto del Carlino. Seguirà l’estrazione della lotteria (1° premio una auto SEAT Mii 5 Porte) e altri premi sino ad arrivare ad un complessivo di 30.

Continua inoltre la collaborazione con Centrale del latte di Cesena e Deco per dare a tutti i bambini presenti la merenda con una bevanda calda e biscotti. Anche quest’anno il Comitato Carnevale chiede di ricevere foto scattate durante le due sfilate del 2016. La foto più bella verrà scelta come immagine del Manifesto dell’Edizione 2017 e premiata con la ceramica ricordo del Carnevale. Per l’edizione 2015 la foto più bella è stata scattata dal Sig.ra Maria Chiara Paperetti. Quest’anno il ricavato della manifestazione verrà devoluto per la missione della Diocesi di Ravenna in Perù.

Eventi a Gambellara

Settembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Lascia il tuo commento

Gambellara Sicura

Nasce #GambellaraSicura

Il Comitato Cittadino di Gambellara ha istituito un servizio di controllo del territorio denominato "Gambellara Sicura" tramite avvisi con il sistema Whatsapp per poter avere e dare informazioni riguardanti eventi del territorio di Gambellara (Ravenna). In particolare le informazioni potranno essere esclusivamente per la sicurezza del paese(presenza di persone sospette e/o macchine sospette, presenza di ladri, fatti comunque che coinvolgano l’incolumità delle persone), per la sicurezza nella viabilità  (presenza di anomalie nella viabilità ordinaria o incidenti), e comunque per fatti che interessano la sicurezza della comunità.

IL SERVIZIO NON SOSTITUISCE IL LAVORO DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE ANDRANNO SEMPRE CHIAMATE QUANDO NECESSARIO, MA SERVE ESCLUSIVAMENTE QUALE SERVIZIO IMMEDIATO ALLA COMUNITÀ.

#ComitatoCittadinoGambellara #GambellaraSicura

Gambellara News

Stampa
icon

Instagram

COMITATO CITTADINO DI GAMBELLARA

Facebook

Comitato Cittadino di Gambellara su Facebook
SEGUICI

Google+

Comitato Cittadino di Gambellara su Google+
SEGUICI

Twitter

Comitato Cittadino di Gambellara su Twitter
SEGUICI

Copyright © 2015 Comitato Cittadino Gambellara by Ebis Informatica. Tutti i diritti riservati.